CATEGORIE

Azione


1° Naruto

Al primo posto: Naruto, che trovo sia un classico per gli anime e d’obbligo da vedere, in quanto classico intramontabile, infatti credo che non si è mai troppo grandi per vederlo. A molti tratti la storia di un ninja come Naruto, che cerca di farsi strada nel mondo può sembrare un po’ come un cartone per bambini, tuttavia, quest’anime contiene molti messaggi belli e profondi, sicuramente apprezzabili ad ogni età, per questo sono sicura che quest’anime vi farà sia ridere, che piangere, trasmettendovi molte emozioni.

2° Demon Slayer

Al secondo posto: Demon Slayer, un nuovo anime che, sta andando molto di moda in questi ultimi anni. Tangiro è il primogenito di una famiglia numerosa, di cui si occupa insieme alla madre, in quanto in padre era deceduto già da vario tempo; tuttavia un giorno tornando a casa trova tutta la famiglia assassinata, tranne una delle sue sorelle, Nezuko, che era stata trasformata in demone, ciò da inizio al loro viaggio, a cui si uniranno 2 cacciatori di demoni: Zen'itsu e Inosuke. È un anime con molti combattimenti, ma non mancano scene comiche o messaggi commuoventi e significati; ha 2 stagioni di cui solo una è doppiata in italiano, ma le tematiche della seconda sono riportate anche in un film che è stato doppiato.


3° Sword art online

Al terzo posto: Sword art online, il nome dello stesso anime è il nome del videogioco che da inizio alla storia, SAO, infatti con il lancio di questo gioco si scoprì che il suo creatore era uno psicopatico e aveva rinchiuso tutte quelle persone che stavano giocando, nella sua realtà virtuale, e spiega loro che l’unico modo per fuggire era arrivare alla fine della torre all’interno del gioco, che era composta da 100 livelli, ma se fossero morti nel gioco, sarebbero morti anche nella realtà. La storia come già si può intuire ha una trama molto particolare, ispirata per lo più al fantasy e al suo interno è compresa anche una splendida storia d’amore e appassionanti amicizie, che vi appassionerano; l'anime ha 3 stagioni, per un totale di 96 episodi e un film.

Romantici

1° lovely complex;


primo posto: lovely complex, che tratta della storia di una ragazza molto alta, di nome Risa Koizumi, che si innamora di un suo compagno di scuola e amico più basso di lei di 12 cm, Atsushi Otani. Ho proposto questa storia, perché non è il tipico amore che si vede nelle serie e quindi non sono semplicemente 2 che si innamorano, sono prima di tutto 2 amici che si trovano a dover affrontare spesso i pregiudizi della società che ha standard da cui si sentono entrambi tagliati fuori, lui perché troppo basso e lei perché troppo alta. Ovviamente la situazione non migliora quando Risa si innamora di lui, perché insieme si ritrovano a dover gestire il doppio dei giudizi, ma nella serie vengono affrontati spesso in modo molto comico, ma ovviamente non mancano i colpi di scena tipici di questo genere. La serie ha soli 24 episodi, molto scorrevoli, per questo non riuscirete a smetterla di vedere!


2° kamisama kiss;


Al secondo posto: kamisama kiss, tratta di una ragazza, Nanami Momozono, che ha condotto una vita molto sfortunata e improvvisamente si ritrova a diventar la dea di un vecchio tempio, con al suo servizio 3 custodi del tempio, tra cui Tomoe, di cui lei si innamora, ma per un qualche motivo non viene ricambiata. La trama tra le 3 è la più avvincente e ricca di cose da scoprire; ha 2 stagioni, per un totale di 25 episodi.


3° maid-sama.


Al terzo posto: Maid-Sama, che al contrario delle serie proposte fino ad ora hanno avuto la ragazza che doveva conquistare il ragazzo, in questa serie al contrario abbiamo come protagonista: Misaki Ayuzawa, che è una ragazza molto indipendente, bella e forte, in grado di prendersi cura di se autonomamente. Qui infatti sarà il ragazzo, Takumi Usui, più bello e ambito, che non è da meno rispetto a Ayuzawa, in nulla, a doverla conquistare. Ovviamente questo è tra i miei anime preferiti per il forte carattere della protagonista. La serie ha però purtroppo soli 18 episodi + un extra, ma per i veri appassionati la storia continua nei manga 😉.

Enigmatici

1° Attack On Titan

Al primo posto: attack on titan, che a mio parere rappresenta la storia più enigmatica e piena di suspance fra tutti gli anime di questa categoria, infatti in questa storia l’umanità è racchiusa fra delle cinte murarie per proteggersi dai giganti che sono esterni alle mura, che rappresentano uno dei primi enigmi, in quanto non si sa come si siano formati e come si riproducano, per di più dell’umanità non si hanno informazioni posteriori ai 100 anni, ma questi sono solo i primi enigmi di tutta la serie. Questa serie è fra le più consigliate, ovviamente se non siete troppo sensibili, poiché la serie oltre che enigmi contiene anche un vasto numero di combattimenti abbastanza cruenti, perciò se non siete deboli di cuori, bensì fan dei combattimenti e di enigmi, questa è la serie che fa per voi! La serie contiene 4 stagioni, anche se ancora la quarta deve essere completata, ma si suppone che gli ultimi episodi usciranno per questo autunno 2023.


2° The Promised Neverland

Al secondo posto: the promised neverland, questo anime parla di un gruppo di ragazzini di età inferiore ai 12 anni, che vivono insieme in un orfanotrofio, vivendo una vita spensierata, giocando e studiando tutti insieme, ma ben presto qualcosa inizia a insospettire i ragazzi più grandi. L’anime complessivamente non ha molti episodi, come solitamente hanno quelli della sua categoria, ma sono molto intensi e ricchi di suspance, per questo una volta iniziata si vede tutta d’un fiato. La serie ha in totale 2 stagioni, composte da 23 episodi.


3° Tokyo Ghoul

Al terzo posto: Tokyo Ghoul, questa serie vede la vita del suo protagonista, Ken Kaneki, rivoltarsi in numerosi modi, infatti per me il vero e proprio enigma della serie è il suo stesso protagonista che nel corso della storia, a seguito di un primo incidente, continuerà a evolversi in nuovi modi sempre più inaspettati; la storia comprenderà tuttavia anche numerose scene di combattimenti cruenti, che caratterizzano i cambiamenti del personaggio, ma anche da scene romantiche e commuoventi. La serie è composta da 48 episodi ed è completa.